-
x
Descrizione
MIELE BIOLOGICO DI MESQUITE DAL MESSICO 380 GR.
È utilizzato da secoli nella medicina tradizionale messicana per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche. Inoltre, è stato dimostrato che è un’eccellente fonte di energia naturale e può aiutare ad alleviare la tosse e l’irritazione della gola.
Tra i suoi benefici c'è il suo contenuto di calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro, oltre ad avere un basso indice glicemico, il che significa che ha un impatto minimo o nullo sui livelli di zucchero nel sangue, il che lo rende adatto alle persone con diabete.
Prosopis glandulosa, o mesquite del miele, è un albero deciduo in fiore originario degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico.
Mesquite (Messico, sudovest degli Stati Uniti)
La mesquite è un albero che risponde al nome scientifico di Prosopis glandulosa. La pianta è divenuta sempre più famosa per via dei tanti effetti benefici dei suoi baccelli, dai quali è possibile ricavare una farina senza glutine, a basso indice glicemico ed estremamente versatile in cucina.
I fiori della mesquite, piccoli e gialli, attraggono molti insetti, comprese le api, che danno origine a un miele molto caratteristico, di colore bianco o giallo pallido e dal sapore unico. Il miele di mesquite è considerato una prelibatezza, molto difficile da trovare. Infine, grazie alla resina della pianta è possibile creare dei dolcificanti naturali.